Diffusione degli Oli Essenziali

Ci sono molti metodi per diffondere gli OE, alcuni sono molto semplici come l’anello di terracotta da mettere intorno alle lampadine, altri un pò più macchinosi come il classico fornelletto con la candelina, ma quello che preferisco e che ritengo più sicuro è il diffusore elettrico.

Essenzialmente è composto da un motorino, da un’ampolla in vetro soffiato e da due tubicini che collegano l’ampolla al motorino, l’uso è semplicissimo, è sufficiente mettere le gocce di OE nell’ampolla, collegarlo alla corrente ed accendere.

A seconda della potenza possono coprire da 40-50mq in su ed hanno un prezzo che parte dai 50-60 euro.

La differenza rispetto ai metodi che ho indicato prima è la sicurezza (perchè non ci sono candeline che possono causare danni come nel fornelletto classico, non cola l’olio essenziale come può capitare con l’anello in terracotta) insieme ad una diffusione costante e regolare.

Seguimi anche su Facebook:

Questi diffusori (ne vedete uno nella foto) vengono molto usati in Francia, si trovano online senza problemi, sui siti francesi se ne trovano anche altri più moderni per l’automobile, oppure ad ultrasuoni o con una ventolina per spandere meglio l’aroma, insomma ce n’è per tutti i gusti.

Questo è un acquisto che si dovrebbe mettere in conto in una famiglia desidera curarsi (anche) con l’aromaterapia.

6 Commenti

  1. Per quanto mi riguarda concordo in pieno, ne ho uno e mi trovo molto bene, il poter diffondere nell’aria le sinergie di essenze secondo le necessità o i desideri è bellissimo.
    Io ne ho uno adatto sia alle metrature piccole che alle grandi e lo uso abbastanza sovente, sopratutto quando inizierò a tenere le finestre di casa più chiuse. Mi preparo delle sinergie per gli stati influenzali o anche solo conviviali per quando ho degli ospiti e mi ci diverto molto devo ammettere. Ciao

  2. salve, mi è caduta l’ampolla ,rompendosi e non riesco a trovare il ricambio(l’ampolla da aerosol, venduta in farmacia non va!!) dove posso trovarla? e quanto costa?

  3. Ciao , Ho visto la foto del diffusore di olii per l’aromaterapia e vorrei sapere in quale sito francese lo posso comperare perchè è da un po che ne cerco uno uno uguale , la mia amica ne ha uno cosi ed non si ricorda dove lo ha preso e da quanti hanni c’è l’ha. Grazie a chi di dovere.
    Paola

  4. Ciao a tutti! Complimenti per il blog. Ho trovato questo articolo perchè alla ricerca di risposte sui diffusori di oli essenziali. Sono infatti alla ricerca del prodotto piu pratico ed efficace. Escludendo la classica candelina che è scomoda ma soprattutto puzza quando la si spegne, ho avuto modo di provare dei diffusori ad ultrasuoni. Volevo chiedere un consiglio su questo blog: il vapore fresco che rilascia è veramente piacevole però il mio è andato fuori uso molto presto perchè la pastiglia vibrante(che crea gli ultrasuoni) a contatto con gli oli densi che vi si depositano dopo un po’ smette di funzionare. Chiedevo opinioni al riguardo. Vi risulta che gli ultrasuoni abbiano questo tipo di inconveniente??ultimissima domanda: su internet ci sono siti che dall’ inghilterra vendono oli essenziali a prezzi ottimi rispetto ai nostri(anche su ebay). d’altra parte so che molti oli essenziali vengono importati dalla cina. Secondo voi può essere che arrivino da li?
    grazie

  5. La pastiglia vibrante dei diffusori a ultrasuoni si può cambiare. Se l’azienda produttrice è seria dovrebbe averla in produzione come pezzo di ricambio. Oli essenziali se ne trovano ovunque, ma pochissimi di livello terapeutico.

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Aromaterapia professionale » Blog Archive » Aromaterapia ed allergie
  2. Oli essenziali e diffusione ambientale « Aromaterapia professionale

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading Facebook Comments ...

Warning: require_once(/home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/partials/.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/container.php on line 103

Fatal error: require_once(): Failed opening required '/home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/partials/.php' (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php56/root/usr/share/pear') in /home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/container.php on line 103