Vie di somministrazione: assunzione orale

aromaterapia22 Non è una via di somministrazione molto usata nè in Italia nè nei paesi anglosassoni, mentre è molto popolare nell’aromaterapia di scuola francese.

C’è anche da dire che in Francia la cultura dell’aromaterapia è molto radicata in quanto sono stati proprio i francesi con Gattefossé e Valnet i precursori dell’aromaterapia moderna, inoltre in Francia ed Inghilterra l’aromaterapia viene studiata ed applicata da moltissimi medici ed utilizzata anche nelle cliniche e negli ospedali.

Proprio per questo motivo viene poco utilizzata in Italia, dove la cultura dell’aromaterapia è ancora agli albori, perchè è necessario che venga prescritta da esperti del settore e non è indicata per una somministrazione "fai-da-te".

Ogni metodo offre vantaggi e svantaggi, la somministrazione orale permette un rapido assorbimento gastrointestinale e se ben utilizzata e prescritta da un aromaterapeuta esperto è assolutamente più sicura rispetto all’assunzione di farmaci "convenzionali" e molto efficace.

Seguimi anche su Facebook:

Solo alcuni Oli Essenziali sono adatti a questo tipo di somministrazione e devono essere rispettati dosaggi e modalità particolari quindi è necessario evitare l’autoprescrizione ma affidarsi con fiducia ad un buon professionista.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading Facebook Comments ...

Warning: require_once(/home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/partials/.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/container.php on line 103

Fatal error: require_once(): Failed opening required '/home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/partials/.php' (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php56/root/usr/share/pear') in /home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/container.php on line 103