Aromaterapia: mestruazioni scarse e amenorrea

Oggi mi ha scritto una ragazza per il servizio AROMANET, il suo problema è un flusso mestruale breve e piuttosto scarso ed un ciclo piuttosto lungo, intorno ai 35 giorni.

E’ una ragazza giovane, in piena salute e senza allergie.

Tra i 12 oli essenziali DAVVERO essenziali ce ne sono due che sono ideali per comporre un olio da massaggio perfetto per questo caso: Finocchio [foeniculum vulgare – var. dolce] e Camomilla romana [anthemis nobilis].

L’unico accorgimento per questa miscela è che deve essere immediatamente sospesa in caso di sospetta gravidanza e deve essere evitata se si sta cercando una gravidanza.

Seguimi anche su Facebook:

La ricetta per l’olio da massaggio è molto semplice:

  • 100 ml. di olio extravergine d’oliva (o altro olio vegetale puro come vinaccioli, riso, mandorle dolci)
  • 1 ml. di OE di Finocchio [foeniculum vulgare – var. dolce]
  • 1 ml. di OE di Camomilla romana [anthemis nobilis]

Come al solito basta miscelare tutti gli ingredienti e mettere in una bottiglia di vetro scuro (o schermata con un foglio di alluminio da cucina).

Si massaggia sull’addome, alla sera prima di andare a dormire, alcuni giorni prima del ciclo e per tutta la durata delle mestruazioni, ne basta un velo su tutto l’addome da massaggiare leggermente per alcuni minuti, fino a completo assorbimento.

Prima del massaggio è sempre bene effettuare la “prova di tolleranza“.

1 Commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading Facebook Comments ...

Warning: require_once(/home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/partials/.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/container.php on line 103

Fatal error: require_once(): Failed opening required '/home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/partials/.php' (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php56/root/usr/share/pear') in /home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/container.php on line 103