Carrier: olio di Argan [Argania spinosa]

olio di Argan [Argania spinosa]

Dell’olio di Argan avevo già parlato nella ricetta “Un Olio prezioso contro smagliature e cicatrici”, però non avevo spiegato nel dettagli le proprietà di questo carrier, lo faccio adesso.

L’Argania Spinosa o Argan è un albero molto antico, che cresce esclusivamente in una piccola zona a sud-ovest del Marocco.

Dai noccioli dei frutti di questa pianta si ricava l’olio che è usato dalle popolazioni berbere da sempre. E’ un olio piuttosto caro perché ha una resa molto bassa, sono necessari 50 kg. di noccioli per ottenere un solo litro di olio, e anche il processo di estrazione è lungo e laborioso.

Seguimi anche su Facebook:

Ricchissimo di acidi grassi essenziali, vitamine ed antiossidanti naturali è l’ideale per combattere cicatrici, smagliature, rughe e disidratazione per quanto riguarda gli inestetismi della pelle, secchezza ed aridità, doppie punte ed opacità per quanto riguarda i capelli.

E’ leggermente profumato e può essere usato anche nella dieta, proprio per la sua composizione ricca di antiossidanti e acidi grassi essenziali, ad esempio è molto utile per tenere sotto controllo i livelli di colesterolo “cattivo” (LDL), purtroppo il costo molto elevato ne scoraggia l’uso.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading Facebook Comments ...

Warning: require_once(/home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/partials/.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/container.php on line 103

Fatal error: require_once(): Failed opening required '/home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/partials/.php' (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php56/root/usr/share/pear') in /home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/container.php on line 103