Curare le punture di zanzara con un gel naturale

Dopo la ricetta del gel doposole e la lozione antizanzare [caso pratico], la natura ci viene in aiuto con un altro gel un po’ più concentrato per alleviare le punture delle zanzare e delle (ancora più fastidiose) zanzare tigre!

Per fortuna non sono pericolose qui da noi, ma quanto sono fastidiose e quanto prurito portano, soprattutto ai bambini? E con il prurito ed il grattamento ecco che arriva anche il rischio di sviluppare delle piccole infezioni…

Ingredienti semplicissimi per la massima efficacia e la massima naturalità, adatti a tutta la famiglia, anche ai nonni, ai bambini e in gravidanza.

Seguimi anche su Facebook:

Ne basta una goccina sulla zona della puntura, da massaggiare fino a completo assorbimento, anche più volte al giorno.

Mescola il gel di aloe con l’olio, miscelando bene con una piccola frusta, aggiungi gli oli essenziali poco per volta mescolando sempre finché il tutto non è perfettamente amalgamato in un bel gel sostenuto.

L’ideale è una boccettina con il roll-on, magari proprio riciclata da una soluzione “dopo puntura” usata precedentemente, in alternativa va bene anche un vasettino piccolo (tipo quelli dei lucidalabbra) ma in questo caso bisogna far attenzione a toccare il gel solo con le mani pulitissime, per non inquinarlo con i batteri presenti sulle mani non lavate.

E’ meglio farne una quantità piccolina da consumare in un tempo abbastanza breve (si conserva 60 giorni se non è esposto a fonti di calore) e poi rifarla quando è terminata.

Loading Facebook Comments ...

Warning: require_once(/home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/partials/.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/container.php on line 103

Fatal error: require_once(): Failed opening required '/home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/partials/.php' (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php56/root/usr/share/pear') in /home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/container.php on line 103