Olio extravergine d’oliva, un carrier perfetto

Spesso e volentieri tendiamo a cercare degli oli vegetali particolari ed “esotici” da usare come carrier per le nostre miscele aromaterapiche.

Io invece, che non amo particolarmente l’olio di mandorle dolci, penso che sia l’olio extravergine d’oliva il carrier “jolly” e sia le conoscenze “antiche”, sia le nuove ricerche in questo campo mi danno ragione.

E’ un olio che sembra “pesante” applicato sulla cute, invece quando si prova a spalmarlo è leggerissimo, si assorbe molto facilmente, è naturalmente antibatterico e ricchissimo di antiossidanti. Non irrancidisce facilmente (e questo è, già da solo, un grandissimo pregio), è antirughe e è uno degli oli più simili al sebo naturale della pelle.

L’importante è che sia stato spremuto a freddo e senza l’uso di solventi e che sia puro, ma questo vale per tutti gli oli vegetali da spalmare sulla pelle (e non solo!).

Seguimi anche su Facebook:

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading Facebook Comments ...

Warning: require_once(/home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/partials/.php): failed to open stream: No such file or directory in /home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/container.php on line 103

Fatal error: require_once(): Failed opening required '/home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/partials/.php' (include_path='.:/opt/cpanel/ea-php56/root/usr/share/pear') in /home/for4blog/subdomains/aromaterapia/wp-content/plugins/gplus-comments/includes/templates/container.php on line 103