dismenorrea [caso pratico]

lavanda Donna di 35 anni che a circa 3 anni da un parto cesareo comincia improvvisamente ad accusare una dismenorrea con forti crampi addominali nelle ore serali e notturne.

Dopo aver fatto una visita medica per escludere malattie in corso che possano aver innescato i dolori, viene da me perchè non desidera prendere antidolorifici di origine chimica.

Il ciclo successivo si prevede a breve e le consiglio una miscela di due OE del gruppo dei miei 12 essenziali in olio extravergine d’oliva come carrier, la miscela prevede una concentrazione abbastanza elevata [10%] perchè ritengo che dolori così forti abbiano bisogno di una terapia d’urto e perchè l’OE principale [lavandula angustifolia] è assolutamente sicuro e senza rischi:

  • 50 ml di olio extravergine d’oliva
  • 7,5 ml (150 gtt) di OE di lavanda [lavandula angustifolia]
  • 2,5 ml (50 gtt) di OE di camomilla romana [anthemis nobilis]

Questa miscela dovrà essere auto-massaggiata sull’addome con movimenti circolari due volte al giorno [mattino e sera] durante tutta la durata del ciclo.

Seguimi anche su Facebook:

La signora comincia circa una settimana dopo effettuando il primo massaggio quando arriva il ciclo successivo al nostro incontro, combinazione la mestruazione arriva nelle ore serali subito accompagnata dai crampi che vengono immediatamente "attaccati" dall’azione del massaggio aromaterapico e man mano che il massaggio prosegue diminuiscono fino a scomparire entro un’ora circa permettendole di dormire senza alcun problema.

Con il proseguimento dei massaggi giornalieri i dolori scompaiono quindi mantengo la terapia ancora per due mesi nella settimana del ciclo e poi la sospendo lasciando la miscela aromaterapica da usare al bisogno in caso di un ritorno improvviso dei crampi.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading Facebook Comments ...
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.