Trattato di aromaterapia

I testi sull’aromaterapia in commercio sono moltissimi e davvero tanti sono quelli validi che veicolano una conoscenza approfondita ed accurata.

Per un uso terapeutico e professionale il mio testo fondamentale è questo, insieme ad altri 4 o 5 di cui parlerò prossimamente.

Shirley e Len Price hanno riunito un testo fondamentale per lo studio approfonditoe con un impressionante numero di casi pratici trattati da aromaterapeuti ed aromatologi professionisti inglesi e francesi.

9788874470396g

Seguimi anche su Facebook:

Dal retro di copertina:

Un libro di aromaterapia per i professionisti della salute: una guida teorica e pratica, soprattutto scientificamente fondata, all’uso degli oli essenziali (o essenze) in medicina. Quali sono gli oli essenziali che la letteratura medica più accreditata indica come di sicura efficacia. Come funzionano: la chimica degli oli essenziali e la biochimica del corpo umano. Come si utilizzano: tutte le pratiche tradizionali e le moderne tecniche mediche. Gli ambiti nei quali la loro efficacia si manifesta con maggiore evidenza: gravidanza e parto, difficoltà di apprendimento, disturbi coronarici, stress, cure palliative e terminali.

3 Commenti

  1. Ciao a tutti. Sto frenquentando il corso di aromaterapia professionale con Marco Valussi e ritengo che il testo che lui ha scritto sia veramente un testo da utilizzare come riferimento per qualsiasi professionista.
    Complimenti per il blog/sito

    Ciao betti

  2. Ciao Betti.

    Mi interesso di aromaterapia da vari anni, da autodidatta, ma ciò che mi manca è il confronto diretto con chi se ne occupa, sia da professionista che da amatore.

    Potresti dirmi qlcs del corso che stai frequentando? Sto cercando da tempo un corso che posso considerare serio (cioè fondato soprattutto su basi scientifiche e sull’esperienza pratica), ma mi fido poco di quello che trovo.

    Spero di sentirti, ciao!

    Cris

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading Facebook Comments ...
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.