Oli Essenziali e fiori di Bach, Aromaterapia e Floriterapia stanno molto bene insieme

Ci sono molti studiosi di terapie complementari e terapeuti che studiano l’interazione tra varie discipline.

Il primo che mi viene in mente è Dietmar Kramer che nei suoi vari libri ed, in particolare, su “Terapie Esoteriche” ha indagato ed ha scoperto moltissime corrispondenze tra i 38 fiori di Bach, altrettanti oli essenziali e la gemmoterapia.

Kramer si è accostato a questo studio in un modo particolare, facendo migliaia di esperimenti avanzati e complessi, ma c’è anche un altro modo, molto più semplice, di abbinare fiori di Bach e aromaterapia.

Per spiegarlo uso un caso pratico:

Seguimi anche su Facebook:

ho trattato una leggera distorsione di caviglia (con dolore, impossibilità a poggiare il piede e gonfiore) in una donna di 35 anni, abbinando pochi elementi che avevo dietro, fuori dallo studio: OE di lavanda in olio extravergine in concentrazione al 50% circa (che mi porto sempre appresso) e Rescue Remedy di Bach. Prima un velo di Rescue Remedy e poi un altro velo di lavanda al 50% prima che la signora andasse a dormire per la notte.

La mattina dopo il gonfiore era passato insieme al dolore e la signora camminava senza grosse difficoltà a parte la paura di sentire di nuovo dolore, che non si è più ripresentato anche se non le è stato possibile ripetere il trattamento.

Io uso normalmente la lavanda in olio extravergine di oliva al 50% come rimedio “passe-partout” per una enorme serie di problemi ma un miglioramento così rapido lo attribuisco sicuramente alla sinergia di aromaterapia e floriterapia insieme.

fiori di Bach e Oli Essenziali, tabella tratta dal libro Terapie esoteriche di Dietmar Krämer

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading Facebook Comments ...
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.